Psicomotricità infantile - medie Lammari

Mart e Giov 17:00 - 18:00 ORARIO DEFINITIVO

Bambini/e fino ai 6 anni - GESTORE :Asd Pegaso

periodo CORSO COMUNALE:

1 Novembre 2017 - 31 Maggio 2018

COSTO: 150.00 €

SCHEDA TECNICA: L’avvicinamento all’attività motoria in età prescolare e scolare viene affrontato con lezioni finalizzate all’apprendimento di semplici schemi motori di base, che possono migliorare le capacità coordinative del bambino, utilizzando il ritmo e lo spazio, giocando, anche con l’aiuto di piccoli percorsi ginnici e dei grandi e piccoli attrezzi della ginnastica. Attraverso le lezioni di motoria il bambino migliora la propria psicomotricità, inoltre conosce meglio se stesso e impara a rapportarsi con i compagni nel rispetto reciproco. Prevista l'introduzione ai primi elementi ginnici di artistica e di ritmica e delle prime andature dell'avviamento all'atletica leggera.

Istruttruttori: Chiara Tocchini: diploma UISP di Operatore Sportivo Volontario

Valerio Baroni: Sostituzioni in caso di assenza insegnante e Supervisore e coordinatore corsi adulti: ex-atleta azzurro juniores FIDAL – specialità 3000 siepi, preparatore atletico: diploma di istruttore FIDAL – Primo livello, diploma di istruttore FGI – Primo livello diploma BLSD, ruolo in società: Presidente.

VARIE: per partecipare al corso è obbligatoria la copertura sanitaria con certificato medico per attività non agonistica, anche alla lezione di prova iniziale. Per partecipare alle attività associative è necessario aver sottoscritto la tessera associativa annuale, dal costo di 15,00€.