NUOVE LEVE GYM STAR: ESEMPIO DI RESILIENZA E PASSIONE - Rosignano Uisp Fase 3

Allo scoccare di questi ultimi dodici mesi dal lockdown nazionale dello scorso Marzo, si sono presentate questa domenica a Rosignano al nastro di partenza del circuito Uisp di Ginnastica Ritmica, fase 3, ben 18 giovani ginnaste a rappresentare i colori Gym Star. Sono 18 ginnaste del vivaio delle nuove leve in forza alla stella ginnica capannorese che, grazie ad un fortissimo spirito di squadra che le ha tenute unite e motivate, hanno saputo allenarsi a testa bassa e umilmente per un anno intero, senza scoraggiarsi con gli allenamenti online, senza abbattersi con le quarantene imposte dalle istituzioni scolastiche, organizzando le loro giornate in DAD trovando il tempo di allenarsi, dando alla ginnastica ritmica un posto prioritario nelle loro routine, senza nemmeno avere la piena certezza se le competizioni sarebbero davvero state possibili per loro. Sono 18 ginnaste che non hanno avuto alcun torneo finora in questo anno sportivo, molte di loro sono addirittura alla prima gara in assoluto, ma si sono presentate a Rosignano come un fiume in piena, cariche, motivate e soprattutto preparate.
Per la soddisfazione delle tecniche Caterina Giovannoni, Chiara Tocchini e di tutto lo staff i risultati sono stati centrati a raffica, una conferma dietro l’altra durante lo scorrere della competizione. Nell’ordine, impreziosiscono il medagliere Gym Star 2021 con il podio completo per corpo libero esordienti classe 2012 Gaia Nigido (prima), Bianca Salvadori (seconda) e Olivia Marcheschi (terza). Bissano l’impresa per il corpo libero esordienti classe 2011 Sveva Giovannetti (prima), Margherita Pacini (seconda) e Bianca Biagini (terza). Per le allieve 2010 Linda Sani brilla con l’oro alla palla e Cristal Mazzanti la segue con l’argento al cerchio, mentre per le allieve 2009 Alice Petroni si aggiudica il bronzo al cerchio. Per le categorie Junior classe 2007 Giulia Fabbri vince alla palla e Eva Sciotti Gratti vince alle clavette, seguite alla compagna Ludovica Del Carlo al terzo posto a cerchio per la classe 2006. Per la competizione a squadre la coppia palla e nastro di Giulia Fabbri e Ludovica Del Carlo si merita l’oro.

Bene anche le altre ginnaste in gara: quinto posto per Chiara Isola al cerchio (allieve 2010) e per Thedini Kotigalage al cerchio (junior 2008), sesto posto per Rebecca Batistoni a palla (allieve 2010), settimo posto per Sayuri Kotigalage a palla (allieve 2010) e per Sara Vannini a cerchio (Junior 2008), ottava Emma di Vita a cerchio (junior 2008).

La resilienza dimostrata da questo gruppo di giovani talenti inorgoglisce lo staff Gym Star: un esempio di grande passione che non solo getta ottimi presupposti per il futuro ma che restituisce l’insegnamento che contraddistingue questa squadra: “il lavoro paga sempre”!!

Nella foto da sinistra: Margherita Pacini, Sveva Giovannetti e Bianca Biagini

domenica 28 marzo 2021