GYM STAR: 6 SQUADRE CAMPIONI REGIONALI PER RITMICA EUROPA, TITOLI TOSCANI PER 18 GINNNASTE

Si conclude con la tappa di San Leonardo in Treponzio, in casa Gym Star, il circuito regionale di “Ritmica Europa” con le finali dedicate alle categorie di squadra, dove le capannoresi di Lammari non si lasciano sfuggire l'occasione di gratificare il proprio pubblico facendo razzia di premi e titoli.

Gym Star sbanca nelle giovanili dove vince il titolo toscano, oltre che l'oro e l'argento di giornata con le terziglie a palla Joy, con le campionesse regionali Ilaria Diciotti, Luna Cristofani e Giulia Morini, seguite al secondo posto dalla formazione di Anna Genovali, Chiara Ricci e Alyssa Beltrami. Stessi premi per Gym Star anche nelle coppie Silver Giovanili dove Ilaria Diciotti e Luna Cristofani si ripetono nella conquista del titolo con la coppia palla e cerchio, seguite di nuovo per un meritato argento da Sofia Pardini e Giulia Morini.

Per le nuove leve non deludono le piccole nelle Easy Giovanile, che strappano il loro primo titolo toscano con una terziglia a corpo libero eseguita da Giulia Tarantino, Lara Petretti e Elisa Lucchesi.

Tra le più esperte invece, nella categoria Open, vincono il titolo Ginevra Lapi e Ludovica Fazzi per la coppia Silver a cerchio e nastro.

Campionesse regionali anche Arianna Bertolucci, Sara Marashi, Irene Paolini e Elena Torri grazie all'esecuzione del col collettivo a corpo libero, all'esordio nella categoria Gold Giovanili, mentre si piazzano al secondo posto Elisa Parenti e Irene Zappelli per la coppia cerchio e clavette delle Gold Open.

Come gran finale del pomeriggio di gara, il collettivo delle Easy Cucciole emoziona i presenti con le più piccole, dove vincono il titolo meritatamente e strappano applausi a scena aperta Sofia Polloni, Rachele Quarto e Martina Francesconi.

Nella foto: Irene Zappelli e Elisa Parenti

domenica 10 aprile 2016