GYM STAR IN EVIDENZA ALLA FESTA DELLA GINNASTICA

La location blasonata di Rimini Fiera ospita in questi giorni l'affollata Festa della Ginnastica, manifestazione fortemente voluta da FGI, che rappresenta la stragrande maggioranza dei tesserati.
I 10 giorni di gara stanno attirando a Rimini atleti e funs delle varie sezioni: ritmica, artistica maschile e femminile, trampolino elastico e ginnastica per tutti, con un seguito di 15000 spettatori previsti.
La capannorese Gym Star fa il punto a metà strada di questa suggestiva kermesse.
Le ginnaste che hanno gareggiato oggi si sono qualificate tutte per le finali nazionali di domani, finali che si disputano con le 10 migliori ginnaste italia per ogni categoria e attrezzo, e hanno inoltre chiuso il circuito All Around del campionato con piazzamenti meritevoli.
Elisa Parenti vola ad afferrare l'argento nazionale nelle senior 1999 della prima divisione e Ludovica Fazzi si guadagna il bronzo nelle junior 2003 della prima divisione (gareggeranno entrambe in tre finali).
Irene Zappelli entra in finale alla fune col quarto posto (junior 2003 prima divisione) e sempre a fune strappa il pass per la finale anche Arianna Bertolucci (junior 2004 prima divisione).
La frizzante rappresentativa nella Serie D junior senior terza divisione con Ilaria Diciotti, Fabiola Muslia e Arianna Bertolucci si qualifica entrando nel 20% delle squadre ammesse a finale con l'11° piazzamento.
Ma già nei primi giorni di gara Gym Star si era messa in luce ingranando il campionato sulla buona tenuta di gara, con grande soddisfazione delle tecniche Tatiana Franceschini, Chiara Conforti e Alice Martinelli.
Hanno infatti centrato le finali nazionali: Luna Cristofani a fune (allieve 2005 terza divisione), Chiara Ricci a palla (allieve 2006 terza divisione), Melissa Zefi a fune (allieve 2007 seconda divisione), Eva Cassettari a nastro (allieve 2006 prima divisione) e la rappresentativa Serie D allieve terza divisione con Luna Cristofani, Giulia Morini, Sara Bagneschi, Martina Polloni e Chiara Ricci.

Nella foto: dopo l'esecuzione degli esercizi di Elena Torri 
 

mercoledì 28 giugno 2017